29.8.08

Ciao, volevo sapere se è parte delle relazioni interpersonali tentare di capire quello che si aspetta l'altro e agire di conseguenza e, se sì,
perchè gli altri non fanno altrettanto con me?
grazie di cuore,
x


Cara X,
il disagio che descrivi va certamente affrontato. Devi assolutamente prenderti cura di te
stessa, è un tuo dovere!
Sei molto giovane e certamente, in questo momento, anche molto confusa! È difficile affrontare le cose da sola, soprattutto quando si tratta delle nostre emozioni, di ciò che pensiamo di noi e della vita… La cosa opportuna è prendere contatti con uno psicologo.
Puoi trovarlo presso il Consultorio Familiare dell’A.S.L. che si trova vicino a dove abiti, ma anche quella vicino a dove studi o dove ti sembra più comodo accedere. Se sei maggiorenne e se non vuoi coinvolgere i tuoi genitori non è necessario e certo lo psicologo non contatterà nessuno di sua iniziativa. Inoltre nel servizio pubblico il ticket da pagare non è molto; se hai problemi in questo senso fallo presente alla persona che ti vedrà, in modo che ti faccia usufruire di alcune gratuità, se ne hai diritto. Ti consiglio di contattare al più presto un Consultorio e di credere nel fatto che potrai stare meglio e vivere la tua vita felicemente!
Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto!

2 commenti:

inertia ha detto...

hold up

Anonimo ha detto...

aspettarsi qualcosa dalle relazioni interpersonali, specie se sentimentali, è diventato un REATO.
ormai lo abbiamo capito. a nostre spese.

by sfiduciata'87
;)